Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.

(Visconte A. de Tocqueville)

SOCIAL MEDIA MARKETING / MANAGEMENT

Strategie per l'aumento della visibilità e la promozione dei siti web sui social network

  • Social media management | Gestione continuativa dei social media
  • Social media marketing | Campagne di promozione attraverso i social network

E26 web agency offre consulenza e strategie pubblicitarie sui social network, che permettano la migliore promozione dei siti internet e delle aziende, e aumentino la possibilità di migliorare sensibilmente la visibilità di brand e aziende attraverso i social network.

Le attività di social media marketing e social media management presentano il vantaggio della rapidità di raggiungimento dei risultati e della possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata. La prima e più importante attività dei nostri progetti di marketing sui social network, fondamentale per una successiva buona riuscita della campagna, consiste nella selezione del target al quale rivolgere i messaggi pubblicitari, definibile attraverso l’impostazione di filtri avanzati che dimensionino il pubblico a cui rivolgersi. Le campagne vengono poi progettate e gestite quotidianamente, con lo scopo di rafforzare la visibilità, diffondere i messaggi, conferire vitalità, interesse e appetibilità alle attività di aziende, professionisti, brand.

Ultimi progetti

Promozione attraverso i social media: social media management

Offriamo l'ideazione personalizzata di piani di comunicazione attraverso i social media, che vengono erogati attraverso attività di redazione e diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso canali online. L'attività professionale di gestione continuativa dei canali social ha lo scopo di promuovere e diffondere le attività aziendali e facilita l’azienda nella comunicazione della propria immagine, al fine di instaurare una connessione con i clienti, comunicando quotidianamente al pubblico le novità e le esperienze, l’unicità dei prodotti e servizi forniti, gli eventi e le promozioni.
La nostra consulenza prevede l’ideazione di un piano di comunicazione digitale continuativa che si strutturi a partire dal la configurazione di start-up dei profili e pagine aziendali dei social network. Preliminarmente, infatti, è proposta un’attività iniziale di avviamento dei canali social: facebook, twitter, instagram, linkedin, google business etc. Lo sviluppo e la gestione continuativa del piano di comunicazione viene successivamente progettato attraverso un’attività di diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso social network e canali web. 

Realizzazione di campagne pubblicitarie su social network

E26 propone la pianificazione di attività di sponsorizzazione delle attività commerciali online tramite gli strumenti offerti dai social media, Facebook e Instagram su tutti. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità dei siti internet e delle pagine social aziendali in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati, fornendo al cliente una piena visibilità dei risultati ottenuti, attraverso report riepilogativi e statistiche del traffico e interazioni dei navigatori. Il social media marketing ha come principale strumento le inserzioni pubblicitarie: messaggi a pagamento che occupano gli spazi pubblicitari che Facebook, Instagram e gli altri social media mettono a disposizione dei propri inserzionisti: sono generalmente composte da un'intestazione, un testo, un'immagine rappresentativa, un video e/o un link. Facebook, ad esempio, offre alle pagine aziendali la possibilità di promuovere - a fronte di pagamento - le proprie notizie e post, aumentando così la probabilità che le persone interagiscano con la pagina e raggiungendo quindi una percentuale maggiore di utenti, diffondendo così l'immagine dell'azienda, gli eventi e le promozioni e aumentando il numero di "mi piace", commenti e condivisioni.
I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna di social media marketing sono:

  • possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali
  • costi ridotti rispetto al marketing off-line;
  • intervento a richiesta dell’utente, invece che l’inverso;
  • possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.

Le attività di promozione sponsorizzata mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili, rafforzando la visibilità del marchio e sviluppando le relazioni con nuovi, potenziali e vecchi utenti tramite la promozione del brand e degli eventi proposti, con lo scopo di promuovere le attività aziendali, incrementare i fan e follower delle pagine aziendali al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.

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