Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.

(Visconte A. de Tocqueville)

SOCIAL MEDIA MARKETING / MANAGEMENT

Strategie per l'aumento della visibilità e la promozione dei siti web sui social network

  • Social media management | Gestione continuativa dei social media
  • Social media marketing | Campagne di promozione attraverso i social network

E26 web agency offre consulenza e strategie pubblicitarie sui social network, che permettano la migliore promozione dei siti internet e delle aziende, e aumentino la possibilità di migliorare sensibilmente la visibilità di brand e aziende attraverso i social network.

Le attività di social media marketing e social media management presentano il vantaggio della rapidità di raggiungimento dei risultati e della possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata. La prima e più importante attività dei nostri progetti di marketing sui social network, fondamentale per una successiva buona riuscita della campagna, consiste nella selezione del target al quale rivolgere i messaggi pubblicitari, definibile attraverso l’impostazione di filtri avanzati che dimensionino il pubblico a cui rivolgersi. Le campagne vengono poi progettate e gestite quotidianamente, con lo scopo di rafforzare la visibilità, diffondere i messaggi, conferire vitalità, interesse e appetibilità alle attività di aziende, professionisti, brand.

Promozione attraverso i social media: social media management

Offriamo l'ideazione personalizzata di piani di comunicazione attraverso i social media, che vengono erogati attraverso attività di redazione e diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso canali online. L'attività professionale di gestione continuativa dei canali social ha lo scopo di promuovere e diffondere le attività aziendali e facilita l’azienda nella comunicazione della propria immagine, al fine di instaurare una connessione con i clienti, comunicando quotidianamente al pubblico le novità e le esperienze, l’unicità dei prodotti e servizi forniti, gli eventi e le promozioni.
La nostra consulenza prevede l’ideazione di un piano di comunicazione digitale continuativa che si strutturi a partire dal la configurazione di start-up dei profili e pagine aziendali dei social network. Preliminarmente, infatti, è proposta un’attività iniziale di avviamento dei canali social: facebook, twitter, instagram, etc. Lo sviluppo e la gestione continuativa del piano di comunicazione viene successivamente progettato attraverso un’attività di diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso social network e canali web. 

I social network sono oggi uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e l’azienda una relazione impostata come il più possibile personale, rafforzando la visibilità del marchio e sviluppando le relazioni con nuovi, potenziali e vecchi utenti tramite la promozione del brand e degli eventi proposti, con lo scopo di promuovere le attività aziendali, incrementare i fan e follower delle pagine aziendali al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.

Realizzazione di campagne pubblicitarie su social network

E26 propone la pianificazione di attività di sponsorizzazione delle attività commerciali online tramite gli strumenti offerti dai social media, Facebook e Instagram su tutti. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità dei siti internet e delle pagine social aziendali in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati, fornendo al cliente una piena visibilità dei risultati ottenuti, attraverso report riepilogativi e statistiche del traffico e interazioni dei navigatori. Il social media marketing ha come principale strumento le inserzioni pubblicitarie: messaggi a pagamento che occupano gli spazi pubblicitari che Facebook, Instagram e gli altri social media mettono a disposizione dei propri inserzionisti: sono generalmente composte da un'intestazione, un testo, un'immagine rappresentativa, un video e/o un link. Facebook, ad esempio, offre alle pagine aziendali la possibilità di promuovere - a fronte di pagamento - le proprie notizie e post, aumentando così la probabilità che le persone interagiscano con la pagina e raggiungendo quindi una percentuale maggiore di utenti, diffondendo così l'immagine dell'azienda, gli eventi e le promozioni e aumentando il numero di "mi piace", commenti e condivisioni.
I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna di social media marketing sono:

  • possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali
  • costi ridotti rispetto al marketing off-line;
  • intervento a richiesta dell’utente, invece che l’inverso;
  • possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.

Le attività di promozione sponsorizzata mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili, rafforzando la visibilità del marchio e sviluppando le relazioni con nuovi, potenziali e vecchi utenti tramite la promozione del brand e degli eventi proposti, con lo scopo di promuovere le attività aziendali, incrementare i fan e follower delle pagine aziendali al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.

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