L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non lo è.

(Paul Klee)

WEB DESIGN E MOBILE DESIGN

Il web design, l'anima di un sito internet

  • Web design
  • Ideazione di siti e portali internet
  • Mobile e responsive Web design
  • Creazione di siti per dispositivi mobili

Il web design è l'anima di un sito internet, il primo contatto con la platea, potenzialmente sconfinata, dei navigatori; l'immagine che un'azienda offre di sé, agli occhi dei clienti e potenziali clienti.

Lo studio del web design è uno degli step prioritari nella creazione di un sito internet e passa attraverso diverse fasi, tutte importantissime per la creazione di un sito internet moderno: l'ideazione del layout grafico, la razionalizzazione dei contenuti, la navigazione desktop e mobile, lo studio dei percorsi e dell'usabilità del sito internet. 

Lo studio degli obiettivi del sito e l'analisi delle aspettative di ogni nostro Cliente - sia esso un azienda, un professionista, un ente - rappresentano il presupposto necessario per la riuscita di ogni progetto. In questa fase iniziale del progetto web, la nostra agenzia partecipa attivamente nella ricerca del dialogo con il Cliente, per conoscerne la realtà specifica, acquisirne tutte le informazioni necessarie che saranno alla base della nostra creatività, attraverso il web design.
Assicuriamo ai nostri Clienti uno standard di qualità grafica elevato, siti realizzati con le più moderne tecniche, progetti sempre attuali, layout web espandibili nel tempo, codici search engine friendly, layout orientati alla visualizzazione da dispositivi deskop e mobili, soluzioni moderne: la comunicazione dei nostri progetti web rispecchia il Cliente e il suo business.

Mobile web design - realizzazione di siti web mobili

E26 Web agency offre l'ideazione e la realizzazione professionale di siti internet destinati a devices mobili, quali smartphones e tablet.
Se nel 2010 meno del 5% degli utenti italiani accedeva a internet da un dispositivo mobile, oggi è stato superato il 60% di utenti in tutto il mondo che accedono a internet da smartphone e tablet, con un trend in impressionante crescita che è assolutamente indiscutibile. Per tutte le aziende e i professionisti attenti alle evoluzioni e alle opportunità di business, appare sempre più chiara l'esigenza di catalizzare le visite da parte dei dispositivi mobili (Iphone, Ipad, Android..), con siti web che rispondano sempre alle aspettative di clienti e potenziali clienti, che si trovino anche in mobilità.

Responsive Web Design

Questa tecnica di programmazione e scripting consente ai diversi dispositivi di visualizzare sempre il layout delle pagine adattato al monitor del navigatore, fornendo per ogni risoluzione una versione del sito dedicata. In questo modo, il sito ha una visualizzazione ottimale in funzione dell'ambiente di provenienza del navigatore (sia esso computer desktop, tablet, smartphone...), riducendo in tal modo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento, aumentando di molto la qualità della fruizione all'utente, sia in termini di navigabilità e che di leggibilità dei contenuti del sito.

TORNA SU