Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.

(Visconte A. de Tocqueville)

SOCIAL MEDIA MARKETING / MANAGEMENT

Strategie per l'aumento della visibilità e la promozione dei siti web sui social network

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  • Social media management | Gestione continuativa dei social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Google Business)
  • Management continuativo delle Instagram Stories
  • Social media marketing, promozione attraverso i social network

E26 web agency offre strategie pubblicitarie sui social network, con attività che aumentano la possibilità di veicolare e migliorare sensibilmente la visibilità di brand e aziende attraverso i social media.

I social network sono uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e l’azienda una relazione il più possibile impostata come personale, rafforzando la visibilità del marchio e sviluppando le relazioni con nuovi e potenziali clienti, con lo scopo di promuovere le attività, incrementare i fan e follower delle pagine, al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario. Facebook, Instagram, Instagram Stories,  LinkedIn, Youtube, Google Business sono, ad oggi, il principale e più utilizzato veicolo pubblicitario per aziende e attività commerciali. 

Le attività di social media marketing presentano il vantaggio della possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata.
La prima attività dei nostri progetti di marketing sui social network, fondamentale per una successiva buona riuscita delle campagne, consiste nell'analisi dello status quo e nello studio e progettazione di un piano editoriale vincente, che parta dalla selezione del target al quale rivolgere i messaggi e comprenda le aspettative del pubblico a cui rivolgersi. Le strategie editoriali sono progettate sulla base delle peculiarietà dell'attività oggetto del piano di comunicazione e le campagne di social media marketing vengono seguite quotidianamente, con lo scopo di rafforzare la visibilità, diffondere i messaggi, conferire vitalità, interesse e appetibilità alle attività di aziende, professionisti, brand.

Promozione attraverso i social media: social media management

Offriamo l'ideazione personalizzata di piani di comunicazione attraverso i social media, erogati attraverso attività di redazione e diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso canali online. L'attività professionale di gestione dei canali social ha lo scopo di promuovere e diffondere le attività aziendali e facilita l’azienda nella comunicazione della propria immagine, al fine di instaurare una connessione con i clienti, comunicando quotidianamente al pubblico le novità e le esperienze, l’unicità dei prodotti e servizi forniti, gli eventi e le promozioni.
La nostra consulenza prevede l’ideazione di un piano di comunicazione digitale continuativa che si strutturi a partire dal la configurazione di start-up dei profili e pagine aziendali dei social network. Preliminarmente, infatti, è proposta un’attività iniziale di avviamento dei canali social: Facebook, Instagram, Instagram Stories, Linkedin, Google Business, Twitter etc.. Lo sviluppo e la gestione continuativa del piano di comunicazione viene successivamente progettato attraverso un’attività di diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso social network e canali web.

Realizzazione di campagne pubblicitarie su social network

E26 propone inoltre la pianificazione di campagne sponsorizzate delle attività commerciali online tramite gli strumenti offerti dai social media, Facebook e Instagram su tutti. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità del brand, dei siti internet e delle pagine social aziendali in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati, fornendo al cliente una piena visibilità dei risultati ottenuti, attraverso report riepilogativi e statistiche delle interazioni da parte del pubblico. Il social media marketing ha come principale strumento le inserzioni pubblicitarie: messaggi a pagamento che occupano gli spazi pubblicitari che Facebook, Instagram e gli altri social media mettono a disposizione dei propri inserzionisti: sono generalmente composte da un'intestazione, un testo, un'immagine rappresentativa, un video e/o un link. Facebook, ad esempio, offre alle pagine aziendali la possibilità di promuovere - a fronte di pagamento - le proprie notizie e post, aumentando così la probabilità che le persone interagiscano con la pagina e raggiungendo quindi una percentuale maggiore di utenti, diffondendo così l'immagine dell'azienda, gli eventi e le promozioni e aumentando il numero di "mi piace", commenti e condivisioni. I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna di social media marketing sono:

  • possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali
  • costi ridotti rispetto al marketing off-line;
  • intervento a richiesta dell’utente, invece che l’inverso;
  • possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.
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