Quel che è ben pensato si presenta chiaramente e le parole per descriverlo vengono facilmente.

(S. Freud)

PROMOZIONE DEI SITI INTERNET, WEB MARKETING, SEO

Consulenza strategica per la promozione dei siti internet e la pubblicità online

Realizzazione di piani personalizzati di marketing e pubblicità sul web.

  • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Realizzazione di campagne keywords advertising: Google AdWords
  • Ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca (SEO)
  • Consulenza per l’Indicizzazione dei siti web nei motori di ricerca

Costruire strategie di pubblicità e marketing efficaci e valide, in grado di raggiungere obiettivi concreti, è un’attività che richiede competenza ed esperienza sul campo, senza le quali è impossibile, quando non addirittura contro-producente, trasmettere efficacemente la propria identità al pubblico: la definizione della strategia di marketing più adatta non può prescindere dall’analisi e dalla conoscenza del settore di riferimento, del pubblico target, sullo studio dei principali competitor, dall’analisi delle giuste attività da compiere per costruire la propria identità e comunicarla al pubblico, trasformando le idee e i messaggi in strumenti di vendita.

E26 offre un valido supporto nell'ideazione della corretta comunicazione istituzionale di soggetti pubblici e privati, sviluppando ogni volta strategie di marketing tradizionale, web, email e social media in linea con le più moderne tendenze di comunicazione. L'obiettivo di ogni nostro progetto è quello di sviluppare un efficace processo di comunicazione integrata, avvicinando il brand al proprio target, con il giusto equilibrio tra messaggio ed estetica.

Web marketing: keyword advertising - Pay per Click

La nostra agenzia propone lo sviluppo di piani di comunicazione online e campagne Google AdWords (posizionamento a pagamento): le attività di posizionamento a pagamento sui motori di ricerca - keyword advertising - trovano nel programma AdWords di Google (pay per click) la loro espressione più popolare e conosciuta. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità dei siti internet in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati (pay per click). 
La strutturazione di un piano di "posizionamento sponsorizzato" ha l’obiettivo di spingere la visibilità del sito web e della promozione dei servizi offerti. Il vantaggio di questo tipo di operazione risiede nella rapidità di raggiungimento dei risultati in termini di visibilità e nella possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata. I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna Pay per Click sono: possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali; costi ridotti rispetto al marketing off-line; aumento dell’attinenza del traffico, dato che si opera per keywords ricercate dai navigatori; possibilità di condurre il visitatore direttamente alle pagine interessate; possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.

Ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca (SEO on-site)

La strutturazione di siti SEO friendly e la cura costante dei loro contenuti costituiscono una pratica fortemente funzionale al posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca come Google, e al conseguente aumento di visite al sito web. Un sito curato, ricco di informazioni, indicizzato e ben posizionato in cima ai risultati dei motori di ricerca è una garanzia in termini di ritorno dell'investimento, di incremento del bacino d'utenza e del guadagno delle attività, aumentandone il business in un ambiente - il web - in espansione costante.
Nell'approccio alla realizzazione del sito internet, sappiamo bene che lo studio di una buona architettura dei contenuti è un aspetto fondamentale nell'ottica di future attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca: l'utente che utilizza un motore di ricerca come Google è naturalmente alla ricerca di informazioni: prediligerà quindi risposte chiare e informative, contenuti web dotati di un'organizzazione editoriale curata, siti ricchi di contenuti originali, facilmente navigabili, semplici e logici da utilizzare. Offrire ai propri utenti contenuti di qualità, creativi e originali, significa fornire risposte pertinenti alle ricerche, informazioni utili e interessanti per i navigatori.

Consulenza per l’indicizzazione e il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Le azioni per favorire il miglior inserimento di un sito internet nei motori di ricerca sono frutto di analisi personalizzate, eseguite da tecnici professionisti in costante aggiornamento: dalla realizzazione di progetti web facilmente fruibili, alla segnalazione corretta delle pagine e dei contenuti del sito ai motori di ricerca e alle directory tematiche, attività utili a favorire l'aumento della visibilità del proprio sito internet.
Al contrario del posizionamento "sponsorizzato" dei siti nei motori di ricerca, il posizionamento “organico” e l’indicizzazione dei siti web offrono la possibilità di primeggiare sui motori di ricerca nel lungo periodo e con continuità nel tempo, in riferimento a gruppi di parole chiave competitive. Le attività di posizionamento organico, Search Engine Optimization – SEO, non possono prescindere da un'iniziale fase di analisi dei contenuti del sito, del contesto di riferimento e dallo studio dei principali siti competitors; inoltre le attività di indicizzazione e posizionamento dei siti internet sui motori sono strettamente correlate alle attività di ottimizzazione dei siti stessi, di costruzione di una buona link popularity, di stesura di testi e contenuti descrittivi originali, incisivi e curati: attività che concorrono - insieme - al raggiungimento di risultati concreti e duraturi nel lungo termine. 
Per una corretta indicizzazione, realizziamo i siti internet con attenzione a una serie di aspetti, interventi e funzionalità propedeutiche all’operazione di posizionamento sui motori di ricerca (metatags, codice di programmazione search engine friendly, strutturazione di sitemap dinamiche etc). La strategia pensata è quindi quella di avviare il  posizionamento “naturale” del sito sui principali motori di ricerca attraverso una serie di attività tecniche specialistiche, con particolare attenzione a Google - che ormai rappresenta a livello globale lo standard dell'utente Web medio. 

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