Quel che è ben pensato si presenta chiaramente, e le parole per descriverlo vengono facilmente.

(S. Freud)

WEB MARKETING, PROMOZIONE DEI SITI INTERNET, SEO

Consulenza strategica e attività di web marketing per la promozione dei siti internet

E26 offre un valido supporto nell'ideazione della corretta comunicazione istituzionale di soggetti pubblici e privati, sviluppando ogni volta strategie di marketing tradizionale, web, email e social media in linea con le più moderne tendenze di comunicazione. L'obiettivo di ogni nostro progetto è quello di sviluppare un efficace processo di comunicazione integrata, avvicinando il brand al proprio target, con il giusto equilibrio tra messaggio ed estetica.

  • Promozione dei siti internet
  • Web marketing e Keywords advertising
  • Ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca (SEO)
  • Consulenza per l’Indicizzazione dei siti web nei motori di ricerca

La nostra agenzia propone lo sviluppo di piani di comunicazione online e campagne di posizionamento a pagamento sui motori di ricerca attraverso strumenti di marketing applicati al web, E26 è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità dei siti internet in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati

Web marketing: keyword advertising - Pay per Click

Le attività di keyword advertising trovano nel programma Ads di Google (pay per click) l'espressione più popolare e conosciuta. Tramite questo strumento di marketing, E26 è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità dei siti internet in tempi brevi e con costi predeterminati.
La strutturazione di un piano di "posizionamento sponsorizzato" ha l’obiettivo di spingere la visibilità del sito web e della promozione dei servizi offerti. Il vantaggio di questo tipo di operazione risiede nella rapidità di raggiungimento dei risultati in termini di visibilità e nella possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata. Allo scopo di diffondere la visibilità dei siti web sono consigliate azioni pubblicitarie collegate a keywords specifiche, attraverso cui il sito sarà visibile nelle prime posizioni delle ricerche che gli utenti effettuano su Google con le parole chiave previamente analizzate e selezionate. Questo strumento si rivela estremamente utile per i siti internet che necessitano di una visibilità immediata: infatti Google Ads offre la possibilità di raggiungere, per determinate serp e keywords, la prima pagina su Google anche in un tempo minore di 24 ore , secondo modalità, costi e tempi stabiliti dagli algoritmi di Google.

I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna Pay per Click sono quindi: possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali; costi ridotti rispetto al marketing off-line; aumento dell’attinenza del traffico, dato che si opera per keywords ricercate dai navigatori; possibilità di condurre il visitatore direttamente alle pagine interessate; possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.

Ottimizzazione dei siti internet per i motori di ricerca (SEO on-site)

La strutturazione di siti SEO friendly e la cura costante dei loro contenuti costituiscono una pratica fortemente funzionale al posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca come Google, e al conseguente aumento di visite al sito web. Un sito curato, ricco di informazioni, indicizzato e ben posizionato in cima ai risultati dei motori di ricerca è una garanzia in termini di ritorno dell'investimento, di incremento del bacino d'utenza e del guadagno delle attività, aumentandone il business in un ambiente in espansione costante.
Nell'approccio alla realizzazione del sito internet, lo studio di una buona architettura dei contenuti è un aspetto fondamentale nell'ottica di future attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca: l'utente che utilizza un motore di ricerca come Google è naturalmente alla ricerca di informazioni: prediligerà quindi risposte chiare e informative, contenuti web dotati di un'organizzazione editoriale curata, siti ricchi di contenuti originali, facilmente navigabili, semplici e logici da utilizzare. Offrire ai propri utenti contenuti di qualità, creativi e originali, significa fornire risposte pertinenti alle ricerche, informazioni utili e interessanti per i navigatori.

Consulenza per il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca

Le azioni per favorire il miglior inserimento di un sito internet nei motori di ricerca sono frutto di analisi personalizzate, eseguite da tecnici professionisti in costante aggiornamento: dalla realizzazione di progetti web facilmente fruibili, alla segnalazione corretta delle pagine e dei contenuti del sito ai motori di ricerca e alle directory tematiche, attività utili a favorire l'aumento della visibilità del proprio sito internet.
Al contrario del posizionamento "sponsorizzato" dei siti nei motori di ricerca, il posizionamento “organico” e l’indicizzazione dei siti web offrono la possibilità di primeggiare sui motori di ricerca nel lungo periodo e con continuità nel tempo, in riferimento a gruppi di parole chiave competitive. Le attività di posizionamento organico, Search Engine Optimization (SEO), non possono prescindere da un'iniziale fase di analisi dei contenuti del sito, del contesto di riferimento e dallo studio dei principali siti competitors; inoltre le attività di indicizzazione e posizionamento dei siti internet sui motori sono strettamente correlate alle attività di ottimizzazione dei siti stessi, di costruzione di una buona link popularity, di stesura di testi e contenuti descrittivi originali, incisivi e curati: attività che concorrono - insieme - al raggiungimento di risultati concreti e duraturi nel lungo termine. 
Per una corretta indicizzazione, realizziamo i siti internet con attenzione a una serie di aspetti, interventi e funzionalità propedeutiche all’operazione di posizionamento sui motori di ricerca (metatags, codice di programmazione search engine friendly, strutturazione di sitemap dinamiche etc). La strategia è quindi quella di avviare il posizionamento “naturale” del sito sui principali motori di ricerca attraverso una serie di attività specialistiche, con particolare attenzione a Google - che ormai rappresenta a livello globale lo standard dell'utente Web medio. 
Con la collaborazione di un network di professionisti del settore, strutturiamo azioni personalizzate e strategie continuative di posizionamento organico dei siti web sui motori di ricerca (SEO).

TORNA SU