Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.

(A. de Tocqueville)

SOCIAL MEDIA MARKETING / MANAGEMENT

Strategie per l'aumento della visibilità e la promozione dei siti web sui social network

  • Social media management | Gestione continuativa dei social media tradizionali: Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube...
  • Creazione dei canali WhatsApp e gestione del broadcast
  • Start-up e gestione della scheda-attività Google Business
  • Social media marketing | Promozione attraverso i social network

E26 struttura strategie pubblicitarie sui social network, con attività che aumentano la possibilità di veicolare e migliorare la visibilità di brand e aziende sui social media, piani di comunicazione che avvicinano il pubblico al brand tramite l'interazione costante con gli utenti, la condivisione di esperienze e la diffusione di messaggi sui social media (Facebook, Instagram, Instagram Stories, Linkedin...), sui canali WhatsApp e schede-attività Google Business, e con l'obiettivo di generare fedeltà al brand, aumentare l'appetibilità e la notorietà di marca e generare visibilità e nuovi contatti.

I social network sono uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative e, ad oggi, il principale e più utilizzato veicolo pubblicitario per aziende e attività commerciali: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e il marchio una relazione il più possibile impostata come personale, rafforzando la visibilità del brand e sviluppando le relazioni con nuovi e potenziali clienti, con lo scopo di promuovere le attività, incrementare i fan e follower delle pagine, al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.

Le attività di social media marketing presentano il vantaggio della possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata.
La prima attività dei nostri progetti di marketing sui social network, fondamentale per una successiva buona riuscita delle campagne, consiste nell'analisi dello status quo e nello studio e progettazione di un piano editoriale vincente, che parta dalla selezione del target al quale rivolgere i messaggi e comprenda le aspettative del pubblico a cui rivolgersi. Le strategie editoriali sono progettate sulla base delle peculiarietà dell'attività oggetto del piano di comunicazione e le campagne di social media marketing vengono seguite quotidianamente, con lo scopo di rafforzare la visibilità, diffondere i messaggi, conferire vitalità, interesse e appetibilità alle attività di aziende, professionisti, brand.

Social media management

I social network sono uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative e, ad oggi, il principale e più utilizzato veicolo pubblicitario per aziende e attività commerciali: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e il marchio una relazione il più possibile impostata come personale, rafforzando la visibilità del brand e sviluppando le relazioni con nuovi e potenziali clienti, con lo scopo di promuovere le attività, incrementare i fan e follower delle pagine, al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.

Proponiamo l'ideazione personalizzata di piani di comunicazione attraverso i social media, erogati attraverso attività di redazione e diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso canali online. L'attività professionale di gestione dei canali social ha lo scopo di promuovere e diffondere le attività aziendali e facilita l’azienda nella comunicazione della propria immagine, al fine di instaurare una connessione con i clienti, comunicando quotidianamente al pubblico le novità e le esperienze, l’unicità dei prodotti e servizi forniti, gli eventi e le promozioni.
La nostra consulenza prevede l’ideazione di un piano di comunicazione digitale continuativa che si strutturi a partire dal la configurazione di start-up dei profili e pagine aziendali dei social network. Preliminarmente, infatti, è proposta un’attività iniziale di avviamento dei canali social: Facebook, Instagram, Instagram Stories, Linkedin, Google Business etc.. Lo sviluppo e la gestione continuativa del piano di comunicazione viene successivamente progettato attraverso un’attività continuativa di diffusione dei messaggi sui canali social.
Proponiamo altresì la creazione e gestione dei canali WhatsApp, il nuovo servizio broadcast della piattaforma che consente di condividere aggiornamenti in modalità uno-a-tanti sul popolare servizio di messaggistica.

Realizzazione di campagne pubblicitarie su social network

E26 propone inoltre la pianificazione di campagne sponsorizzate delle attività commerciali online tramite gli strumenti offerti dai social media, Facebook e Instagram su tutti. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità del brand, dei siti internet e delle pagine social aziendali in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati, fornendo al cliente una piena visibilità dei risultati ottenuti, attraverso report riepilogativi e statistiche delle interazioni da parte del pubblico. Il social media marketing ha come principale strumento le inserzioni pubblicitarie: messaggi a pagamento che occupano gli spazi pubblicitari che Facebook, Instagram e gli altri social media mettono a disposizione dei propri inserzionisti: sono generalmente composte da un'intestazione, un testo, un'immagine rappresentativa, un video e/o un link. Facebook, ad esempio, offre alle pagine aziendali la possibilità di promuovere - a fronte di pagamento - le proprie notizie e post, aumentando così la probabilità che le persone interagiscano con la pagina e raggiungendo quindi una percentuale maggiore di utenti, diffondendo così l'immagine dell'azienda, gli eventi e le promozioni e aumentando il numero di "mi piace", commenti e condivisioni. I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna di social media marketing sono:

  • possibilità di un miglior controllo del budget rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali
  • costi ridotti rispetto al marketing off-line;
  • intervento a richiesta dell’utente, invece che l’inverso;
  • possibilità di studiare i dati emersi con tempi minimi di intervento e verifica.
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