Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.
(A. de Tocqueville)
E26 struttura strategie pubblicitarie sui social network, con attività che aumentano la possibilità di veicolare e migliorare la visibilità di brand e aziende sui social media, piani di comunicazione che avvicinano il pubblico al brand tramite l'interazione costante con gli utenti, la condivisione di esperienze e la diffusione di messaggi sui social media (Facebook, Instagram, Instagram Stories, Linkedin...), sui canali WhatsApp e schede-attività Google Business, e con l'obiettivo di generare fedeltà al brand, aumentare l'appetibilità e la notorietà di marca e generare visibilità e nuovi contatti.
I social network sono uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative e, ad oggi, il principale e più utilizzato veicolo pubblicitario per aziende e attività commerciali: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e il marchio una relazione il più possibile impostata come personale, rafforzando la visibilità del brand e sviluppando le relazioni con nuovi e potenziali clienti, con lo scopo di promuovere le attività, incrementare i fan e follower delle pagine, al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.
Le attività di social media marketing presentano il vantaggio della possibilità di aprire la propria offerta a potenziali clienti in maniera mirata e ragionata.
La prima attività dei nostri progetti di marketing sui social network, fondamentale per una successiva buona riuscita delle campagne, consiste nell'analisi dello status quo e nello studio e progettazione di un piano editoriale vincente, che parta dalla selezione del target al quale rivolgere i messaggi e comprenda le aspettative del pubblico a cui rivolgersi. Le strategie editoriali sono progettate sulla base delle peculiarietà dell'attività oggetto del piano di comunicazione e le campagne di social media marketing vengono seguite quotidianamente, con lo scopo di rafforzare la visibilità, diffondere i messaggi, conferire vitalità, interesse e appetibilità alle attività di aziende, professionisti, brand.
I social network sono uno strumento di marketing dalle infinite capacità comunicative e, ad oggi, il principale e più utilizzato veicolo pubblicitario per aziende e attività commerciali: attraverso questi, le attività di promozione mirano a raggiungere il maggior numero di persone possibili e instaurare tra gli utenti e il marchio una relazione il più possibile impostata come personale, rafforzando la visibilità del brand e sviluppando le relazioni con nuovi e potenziali clienti, con lo scopo di promuovere le attività, incrementare i fan e follower delle pagine, al fine di utilizzare le stesse come veicolo pubblicitario.
Proponiamo l'ideazione personalizzata di piani di comunicazione attraverso i social media, erogati attraverso attività di redazione e diffusione di eventi, media, notizie, informazioni da veicolare attraverso canali online. L'attività professionale di gestione dei canali social ha lo scopo di promuovere e diffondere le attività aziendali e facilita l’azienda nella comunicazione della propria immagine, al fine di instaurare una connessione con i clienti, comunicando quotidianamente al pubblico le novità e le esperienze, l’unicità dei prodotti e servizi forniti, gli eventi e le promozioni.
La nostra consulenza prevede l’ideazione di un piano di comunicazione digitale continuativa che si strutturi a partire dal la configurazione di start-up dei profili e pagine aziendali dei social network. Preliminarmente, infatti, è proposta un’attività iniziale di avviamento dei canali social: Facebook, Instagram, Instagram Stories, Linkedin, Google Business etc.. Lo sviluppo e la gestione continuativa del piano di comunicazione viene successivamente progettato attraverso un’attività continuativa di diffusione dei messaggi sui canali social.
Proponiamo altresì la creazione e gestione dei canali WhatsApp, il nuovo servizio broadcast della piattaforma che consente di condividere aggiornamenti in modalità uno-a-tanti sul popolare servizio di messaggistica.
E26 propone inoltre la pianificazione di campagne sponsorizzate delle attività commerciali online tramite gli strumenti offerti dai social media, Facebook e Instagram su tutti. Attraverso questo strumento di marketing applicato al web, la nostra agenzia è in grado di pianificare campagne di aumento della visibilità del brand, dei siti internet e delle pagine social aziendali in tempi brevi e con costi contenuti e predeterminati, fornendo al cliente una piena visibilità dei risultati ottenuti, attraverso report riepilogativi e statistiche delle interazioni da parte del pubblico. Il social media marketing ha come principale strumento le inserzioni pubblicitarie: messaggi a pagamento che occupano gli spazi pubblicitari che Facebook, Instagram e gli altri social media mettono a disposizione dei propri inserzionisti: sono generalmente composte da un'intestazione, un testo, un'immagine rappresentativa, un video e/o un link. Facebook, ad esempio, offre alle pagine aziendali la possibilità di promuovere - a fronte di pagamento - le proprie notizie e post, aumentando così la probabilità che le persone interagiscano con la pagina e raggiungendo quindi una percentuale maggiore di utenti, diffondendo così l'immagine dell'azienda, gli eventi e le promozioni e aumentando il numero di "mi piace", commenti e condivisioni. I principali vantaggi offerti dalla realizzazione di una campagna di social media marketing sono: