Parlare è anzitutto parlare ad altri.

(J. Lacan)

COPYWRITING, REDAZIONE DI TESTI, IDEAZIONE DI PIANI EDITORIALI

Consulenza strategica per comunicare efficacemente idee e messaggi

  • Copywriting e redazione di testi istituzionali
  • Content marketing
  • Ideazione e scrittura di testi pubblicitari e per il web
  • Ideazione di piani editoriali personalizzati

Il nostro team segue con cura e passione tutte le fasi di ideazione creativa dei progetti di comunicazione, a partire dal briefing e dalla pianificazione - fasi necessarie ad approfondire esigenze ed aspettative e individuare strategie - fino alla produzione dei messaggi da veicolare attraverso le azioni di comunicazione di volta in volta individuate come più adatte. 
Sulla base dello studio degli input e delle tematiche rilevate nell'incontro con il Cliente - attraverso dialoghi che ci consentano di approfondirne le peculiarità - proponiamo di volta in volta strategie di comunicazione efficaci, moderne e competitive che valorizzino la qualità e la specificità di aziende e marchi. L'obiettivo di ogni nostro progetto è quello di sviluppare un efficace processo di comunicazione integrata, avvicinando il brand al proprio target, con il giusto equilibrio tra messaggio ed estetica.

Content marketing e Copywriting

Le strategie di comunicazione studiate per i nostri clienti prevedono attività di content marketing ("Content is the king"): lo sviluppo di contenuti di qualità, in grado di attrarre visitatori e nuovi clienti, di slogan, payoff, dei messaggi pubblicitari visuali, media, pensati per intrattenere e incuriosire il pubblico, fidelizzandolo.
Accanto a questa importante attività, offriamo ad aziende e professionisti l'ideazione e scrittura creativa di testi, stesura di comunicati stampa e redazione di testi istituzionali e pubblicitari.
Supportiamo il cliente con attività professionale di progettazione del brand e dell'identità di marca, dallo studio del naming al copywriting di testi istituzionali, slogan, payoff, testi pubblicitari e per il web e per brochure e presentazioni aziendali.

Ideazione di piani editoriali

Proponiamo l'ideazione di piani editoriali, attività che contempla tutte le azioni utili a creare una strategia di comunicazione personalizzata e pensata su misura per l'attività aziendale, azioni multi-canale che insieme concorrono a definire il piano strategico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali di marketing. Un piano editoriale - attraverso canali online e offline - occorre per diffondere in modo efficace la  presenza del brand sui canali tradizionali e sui nuovi media, partendo dallo studio approfondito, la pianificazione e la rappresentazione di idee, argomenti, notizie e curiosità, diffondendo messaggi pubblicitari mirati.

TOP