E26E26

infotel: 081.2451030 081.18676575
  • Internet
    • Realizzazione di siti internet
    • Realizzazione e-commerce
    • Web e mobile design
    • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Comunicazione
    • Comunicazione e pubblicità
    • Grafica e design
    • Fotografia e video
    • Copywriting e Content Marketing
  • Social media
  • Portfolio
  • Chi siamo
    • About us
    • Dicono di noi
  • Contatti
    • Richiedi informazioni
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
RICHIESTA PREVENTIVI
  • Home
  • Articoli
  • Il brand in continua evoluzione
05 Ottobre 2017 / Pubblicato il Articoli

Il brand in continua evoluzione

Molte persone credono che il processo di ideazione di un brand inizia e termina quando il nuovo logo è pronto, quando l’immagine coordinata, l’identità visuale, i biglietti da visita, la copertina di Facebook sono stati ideati: tutto completato, tutto ok?
Niente di più superficiale ed errato!

Lo sviluppo iniziale del corporate identity (l’insieme delle iniziali attività appena descritte) è solo il primo – importante – passo nella costruzione di un brand.
Il branding management, o gestione del marchio – di una linea di prodotto, di un’azienda – significa aumentare il valore di quel brand agli occhi del consumatore, identificarlo come migliore, creare le differenze con prodotti, aziende e marchi dello stesso settore, allo scopo di interessare e coinvolgere costantemente il consumatore per determinare una migliore percentuale di vendite. Diversamente dall’ideazione del brand, che è la somma delle attività strettamente connesse con le fasi creative e di design grafico, il branding è un’attività continuativa e in evoluzione: attività di management – gestione – dell’immagine di marchi, prodotti e aziende.

Il brand è il primo importante passo; il branding – brand management – è invece un lavoro continuativo, un processo di comunicazione costante che necessita di essere pensato e seguito nei minimi particolari: è riflessioni, idee, studio, tempo.

Oltre a dare un volto a marchi, prodotti e aziende, il brand deve costantemente comunicare con il pubblico, raccontarsi, spiegarsi; il design e la grafica non bastano a compiere questa attività: la costruzione del brand non termina con la creazione del marchio e del corporate identity ma continua, quotidianamente, il proprio dialogo con il pubblico. E lo fa attraverso i canali di comunicazione tradizionali, digitali, personali, di contatto diretto con il pubblico, e attraverso la scelta del linguaggio migliore e dei modi migliori per raggiungere il proprio pubblico, la scelta dell’originalità della propria offerta, della qualità, il servizio ai clienti e, sempre di più, la qualità dei feedback rilasciati da questi ultimi, che generano fiducia nei consumatori. Tutte queste attività sono necessarie, sempre, in una corretta gestione del proprio brand, ed è necessario che queste si esplichino in modo coerente e continuativo.

Una gestione corretta del brand, una strategia di comunicazione, pubblicità e marketing intelligente, generano successo e aumento della visibilità, rendendo il prodotto, l’azienda, il marchio più vendibili e appetibili rispetto alla concorrenza.

Che altro puoi leggere

google trends analisi di mercato
Google Trends per capire il comportamento dei consumatori
Relazione online tra brand e consumatore
Relazione online tra brand e consumatore
Copertina Facebook e Linkedin
Le immagini di copertina delle pagine aziendali

Cerca nel sito

Ultimi post

  • Il Testardo Locanda Atipica, Bacoli (Napoli)

    ...
  • Realizzazione fotografie per Hotel Napoli

    Set fotografici per Hotel Magri’s, Napoli

    ...
  • Cupiello Fresystem

    ...

E26 ® AGENZIA DI COMUNICAZIONE E WEB AGENCY

Realizzazione di siti internet, social media marketing e grafica pubblicitaria a Napoli

Via Francesco Crispi, 121 Napoli
Tel.: +39 081 245 1030
Tel.: +39 081 186 76575
[email protected]
[email protected]
p.iva 05967251215

INFORMAZIONI

  • Foto & Video gallery
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Sitemap

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google

  • SOCIAL
E26

E26 ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Come possiamo aiutarti?