E26E26

infotel: 081.2451030 081.18676575
  • Internet
    • Realizzazione di siti internet
    • Realizzazione e-commerce
    • Web e mobile design
    • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Comunicazione
    • Comunicazione e pubblicità
    • Grafica e design
    • Fotografia e video
    • Copywriting e Content Marketing
  • Social media
  • Portfolio
  • Chi siamo
    • About us
    • Dicono di noi
  • Contatti
    • Richiedi informazioni
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
RICHIESTA PREVENTIVI
  • Home
  • Articoli
  • Il Rebranding
Brand e Rebranding
29 Gennaio 2019 / Pubblicato il Articoli

Il Rebranding

Il logo è elemento grafico determinante nell’identità di aziende e marchi. Oltre alla sua ideazione e al suo disegno, possiamo assistere a volte – nel tempo – a un processo evolutivo tipico di molte aziende e marchi: il rebranding: una fase di rinnovamento (o svecchiamento, o aggiornamento…) dell’immagine coordinata (il brand) di un’azienda. Si tratta di un processo prima concettuale e poi – successivamente – creativo, che comprende il cambiare disegno del logo ma non solo: generalmente il processo si riflette sull’intera immagine aziendale, i prodotti, i coordinati di comunicazione, il packaging, i font etc. Ma, nella maggior parte dei casi, è soltanto il logo a subire questo restyling.

Ma… Perché certe aziende cambiano il proprio logo nel corso della loro storia? Le risposte possono essere tantissime: a volte perché l’immagine è fuori moda (nel mondo della moda e della tecnologia è tipico), altre volte perché l’azienda ha cambiato assetto, o oggetto sociale, o vuol riposizionarsi diversamente sul mercato, ampliare l’offerta a un pubblico maggiore o diverso, a volte per adattarsi alle tendenze di comunicazione proprie del momento storico, e altre volte perché il brand – per un motivo o un altro – è entrato nel vortice della “bad reputation”, dalla quale a volte è difficile – se non impossibile – uscire.

Il rinnovamento del brand deve aver luogo a seguito di un’opportuna analisi dei punti deboli e forti del marchio, di cosa piace al consumatore e cosa lo allontana, per poter cambiare la propria immagine  in modo coerente e senza rischi o feedback negativi da parte del pubblico. Perchè è importante, in questo processo, prestare la massima attenzione a non generare nel pubblico spaesamento e diffidenza.

Brand e Rebranding
Loghi
Loghi
Loghi

Che altro puoi leggere

Ci siamo trasferiti!
google trends analisi di mercato
Google Trends per capire il comportamento dei consumatori
Programmazione di siti web destinati all'utenza mobile
Programmazione di siti web destinati all’utenza mobile

Cerca nel sito

Ultimi post

  • Il Testardo Locanda Atipica, Bacoli (Napoli)

    ...
  • Realizzazione fotografie per Hotel Napoli

    Set fotografici per Hotel Magri’s, Napoli

    ...
  • Cupiello Fresystem

    ...

E26 ® AGENZIA DI COMUNICAZIONE E WEB AGENCY

Realizzazione di siti internet, social media marketing e grafica pubblicitaria a Napoli

Via Francesco Crispi, 121 Napoli
Tel.: +39 081 245 1030
Tel.: +39 081 186 76575
[email protected]
[email protected]
p.iva 05967251215

INFORMAZIONI

  • Foto & Video gallery
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Sitemap

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google

  • SOCIAL
E26

E26 ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Come possiamo aiutarti?