E26E26

infotel: 081.2451030 081.18676575
  • Comunicazione
    • Comunicazione e pubblicità
    • Grafica e design
    • Fotografia e video
    • Copywriting e Content Marketing
  • Internet
    • Realizzazione di siti internet
    • Realizzazione e-commerce
    • Web e mobile design
    • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Social media
  • Portfolio
  • Chi siamo
    • About us
    • Dicono di noi
  • Contatti
    • Richiedi informazioni
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
RICHIESTA PREVENTIVI
  • Home
  • Articoli
  • Il Rebranding
Brand e Rebranding
29 Gennaio 2019 / Pubblicato il Articoli

Il Rebranding

Il logo è elemento grafico determinante nell’identità di aziende e marchi. Oltre alla sua ideazione e al suo disegno, possiamo assistere a volte – nel tempo – a un processo evolutivo tipico di molte aziende e marchi: il rebranding: una fase di rinnovamento (o svecchiamento, o aggiornamento…) dell’immagine coordinata (il brand) di un’azienda. Si tratta di un processo prima concettuale e poi – successivamente – creativo, che comprende il cambiare disegno del logo ma non solo: generalmente il processo si riflette sull’intera immagine aziendale, i prodotti, i coordinati di comunicazione, il packaging, i font etc. Ma, nella maggior parte dei casi, è soltanto il logo a subire questo restyling.

Ma… Perché certe aziende cambiano il proprio logo nel corso della loro storia? Le risposte possono essere tantissime: a volte perché l’immagine è fuori moda (nel mondo della moda e della tecnologia è tipico), altre volte perché l’azienda ha cambiato assetto, o oggetto sociale, o vuol riposizionarsi diversamente sul mercato, ampliare l’offerta a un pubblico maggiore o diverso, a volte per adattarsi alle tendenze di comunicazione proprie del momento storico, e altre volte perché il brand – per un motivo o un altro – è entrato nel vortice della “bad reputation”, dalla quale a volte è difficile – se non impossibile – uscire.

Il rinnovamento del brand deve aver luogo a seguito di un’opportuna analisi dei punti deboli e forti del marchio, di cosa piace al consumatore e cosa lo allontana, per poter cambiare la propria immagine  in modo coerente e senza rischi o feedback negativi da parte del pubblico. Perchè è importante, in questo processo, prestare la massima attenzione a non generare nel pubblico spaesamento e diffidenza.

Brand e Rebranding
Loghi
Loghi
Loghi

Che altro puoi leggere

Accessibilità dei siti web per gli utenti con disabilità visiva
Allestimento del punto vendita
Il pasta store del Pastificio Di Martino a Napoli
Campagna Pubblicitaria divertente
Umorismo e creatività in ambito pubblicitario

Cerca nel sito

Ultimi post

  • google trends analisi di mercato

    Google Trends per capire il comportamento dei consumatori

    Cosa significano le parole MES e DPCM? Come far...
  • ristorante castellabate

    Terrazza Prisco, Castellabate

    ...
  • NICE Lounge Bar & Restaurant

    ...

E26 ® AGENZIA DI COMUNICAZIONE E WEB AGENCY

Realizzazione di siti internet, social media marketing e grafica pubblicitaria a Napoli

Via Francesco Crispi, 121 Napoli
Tel.: +39 081 245 1030
Tel.: +39 081 186 76575
info@e26.it
e26@pec.net
p.iva 05967251215

INFORMAZIONI

  • Foto & Video gallery
  • Mini-Blog
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
  • Dichiarazione dei Cookies
  • Disclaimer
  • Sitemap

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google

  • SOCIAL
E26

E26 ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU
Come possiamo aiutarti?