Agenzia E26

infotel: 081.2451030 | 081.18676575
  • Comunicazione
    • Comunicazione e pubblicità
    • Grafica e design
    • Fotografia e video
    • Copywriting e Content Marketing
  • Internet
    • Realizzazione siti internet
    • Realizzazione e-commerce
    • Web e mobile design
    • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Social media
  • Portfolio
  • Chi siamo
    • About us
    • Dicono di noi
  • Contatti
    • Dove siamo
    • Richiedi informazioni
RICHIESTA PREVENTIVI
  • Home
  • Articoli
  • Il Rebranding

Foto-Blog

Brand e Rebranding
29 Gennaio 2019 / Pubblicato il Articoli

Il Rebranding

Il logo è elemento grafico determinante nell’identità di aziende e marchi. Oltre alla sua ideazione e al suo disegno, possiamo assistere a volte – nel tempo – a un processo evolutivo tipico di molte aziende e marchi: il rebranding: una fase di rinnovamento (o svecchiamento, o aggiornamento…) dell’immagine coordinata (il brand) di un’azienda. Si tratta di un processo prima concettuale e poi – successivamente – creativo, che comprende il cambiare disegno del logo ma non solo: generalmente il processo si riflette sull’intera immagine aziendale, i prodotti, i coordinati di comunicazione, il packaging, i font etc. Ma, nella maggior parte dei casi, è soltanto il logo a subire questo restyling.

Ma… Perché certe aziende cambiano il proprio logo nel corso della loro storia? Le risposte possono essere tantissime: a volte perché l’immagine è fuori moda (nel mondo della moda e della tecnologia è tipico), altre volte perché l’azienda ha cambiato assetto, o oggetto sociale, o vuol riposizionarsi diversamente sul mercato, ampliare l’offerta a un pubblico maggiore o diverso, a volte per adattarsi alle tendenze di comunicazione proprie del momento storico, e altre volte perché il brand – per un motivo o un altro – è entrato nel vortice della “bad reputation”, dalla quale a volte è difficile – se non impossibile – uscire.

Il rinnovamento del brand deve aver luogo a seguito di un’opportuna analisi dei punti deboli e forti del marchio, di cosa piace al consumatore e cosa lo allontana, per poter cambiare la propria immagine  in modo coerente e senza rischi o feedback negativi da parte del pubblico. Perchè è importante, in questo processo, prestare la massima attenzione a non generare nel pubblico spaesamento e diffidenza.

Brand e Rebranding
Loghi
Loghi
Loghi

Che altro puoi leggere

L’approccio della web agency nella realizzazione del sito internet
Accessibilità dei siti web per gli utenti con disabilità visiva
Programmazione di siti web destinati all'utenza mobile
Programmazione di siti web destinati all’utenza mobile

Cerca nel sito

Ultimi post

  • Cupiello Fresystem

    ...
  • Ci siamo trasferiti!

    Il nostro studio, nei giorni scorsi, si è trasf...
  • Set fotografici impiattamenti

    Gruppo Regina Margherita

    ...
  • Visual pubblicitario

    Inaugurazione della nuova Casa MadreCupiello

    Cupiello ha affidato a E26 la strategia di comu...

E26 ® AGENZIA DI COMUNICAZIONE E WEB

Realizzazione di siti internet, social media marketing e grafica pubblicitaria a Napoli

Via Francesco Crispi, 121
Tel.: +39 081 245 1030
Tel.: +39 081 186 76575
info@e26.it
e26@pec.net
p.iva 05967251215

  • Foto & Video gallery
  • Mini-Blog
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
  • Dichiarazione dei Cookies
  • Disclaimer
  • Sitemap


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google

  • SOCIAL
Agenzia E26

E26 ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU
Scrivi su WhatsApp
Come possiamo aiutarti?