E26E26

infotel: 081.2451030 081.18676575
  • Internet
    • Realizzazione di siti internet
    • Realizzazione e-commerce
    • Web e mobile design
    • Web marketing e promozione dei siti internet
  • Comunicazione
    • Comunicazione e pubblicità
    • Grafica e design
    • Fotografia e video
    • Copywriting e Content Marketing
  • Social media
  • Portfolio
  • Chi siamo
    • About us
    • Dicono di noi
  • Contatti
    • Richiedi informazioni
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
RICHIESTA PREVENTIVI
  • Home
  • Articoli
  • Relazione online tra brand e consumatore
Relazione online tra brand e consumatore
22 Dicembre 2017 / Pubblicato il Articoli

Relazione online tra brand e consumatore

Non da oggi, ormai, il consumatore si dimostra – ed è diventato – più esigente rispetto alla propria relazione con brand e marchi: quello che prima era un semplice processo di esposizione e vendita di prodotti, oggi si è trasformato in una relazione diretta tra consumatore e marchio. Con l’affermarsi della rete sociale, questa relazione diventa ogni giorno più evidente e offre la possibilità di interazione con gli utenti molto maggiore rispetto al passato, e la possibilità degli utenti di elogiare, criticare, scambiare opinioni su prodotti e servizi esige sempre più attenzione da parte delle aziende, che devono essere più presenti, disponibili e attente ai feedback: devono generare costantemente simpatia e fiducia.

Attraverso i social media, la relazione con l’utente offre la possibilità di generare pubblicità positiva alle aziende e avvicinare nuovi clienti. In cambio, però, richiede un impegno fondato sull’attenzione e sull’empatia, attuando una nuova tipologia di customer care: personale e diretta. E questo non vale soltanto per i brand conosciuti e riconosciuti ma per qualsiasi azienda, di qualsiasi categoria e ramo commerciale. Un brand che si relaziona attraverso azioni di marketing su internet e social network, attraverso eventi, contest, dialogo, viene riconosciuto e ricordato dal consumatore, generando in lui esperienze e ricordi positivi, che probabilmente condividerà con amici, conoscenti e persone del proprio network.

Che altro puoi leggere

L’approccio della web agency nella realizzazione del sito internet
Brand e Rebranding
Il Rebranding
Accessibilità dei siti web per gli utenti con disabilità visiva

Cerca nel sito

Ultimi post

  • Il Testardo Locanda Atipica, Bacoli (Napoli)

    ...
  • Realizzazione fotografie per Hotel Napoli

    Set fotografici per Hotel Magri’s, Napoli

    ...
  • Cupiello Fresystem

    ...

E26 ® AGENZIA DI COMUNICAZIONE E WEB AGENCY

Realizzazione di siti internet, social media marketing e grafica pubblicitaria a Napoli

Via Francesco Crispi, 121 Napoli
Tel.: +39 081 245 1030
Tel.: +39 081 186 76575
[email protected] – [email protected]
p.iva 05967251215

INFORMAZIONI

  • Foto & Video gallery
  • Lavora con noi
  • Privacy policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Sitemap

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google

  • SOCIAL
E26

E26 ® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.

TORNA SU
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Come possiamo aiutarti?