Mini-Blog

Articoli, novità e immagini dall'agenzia

google trends analisi di mercato
Cosa significano le parole MES e DPCM? Come fare il pane, le mascherine, il lievito di birra in casa? Come coltivare le fragole e i pomodori? Ma soprattutto… Perché le scope stanno in piedi da sole? Google Trends ci consente di esplorare la lista degli argomenti e dei vocaboli più cercati sul web: https://trends.google.com/trends/yis/2020/IT  Questo

Ci siamo trasferiti!

Il nostro studio, nei giorni scorsi, si è trasferito in Via Francesco Crispi, 121.   La nuova sede, oltre ad essere in una zona centrale ed elegante di Napoli, ha dato la possibilità al nostro gruppo di lavoro, ampliatosi negli anni, di condividere un ambiente di lavoro più ampio e funzionale.
Visual pubblicitario
Cupiello ha affidato a E26 la strategia di comunicazione del brand e, in occasione dell’inaugurazione della nuova Casa MadreCupiello, ha presentato la nuova gamma di cornetti CuordiMadre, primo passo del cammino che faremo insieme. Cupiello è specializzata nella produzione di gastronomia italiana surgelata: prodotti di base di elevata qualità, si distingue per l’utilizzo di ingredienti
Brand e Rebranding

Il Rebranding

Il logo è elemento grafico determinante nell’identità di aziende e marchi. Oltre alla sua ideazione e al suo disegno, possiamo assistere a volte – nel tempo – a un processo evolutivo tipico di molte aziende e marchi: il rebranding: una fase di rinnovamento (o svecchiamento, o aggiornamento…) dell’immagine coordinata (il brand) di un’azienda. Si tratta
Copertina Facebook e Linkedin
Come per i libri, così l’immagine di copertina delle pagine di social network ha un’importanza sostanziale nel processo di comunicazione: è il nostro biglietto da visita digitale, il nostro volto, deve convincere il nostro pubblico, attirarlo con un messaggio visivo, affascinarlo. La scelta dell’immagine digitale deve rappresentare la nostra filosofia, i nostri servizi, individuare il
user - experience UX
L‘usabilità è la tecnica necessaria a rendere il sito web facile da usare per gli utenti, è l’insieme di percorsi, immagini e tecniche di programmazione che rendono il sito intuitivo, cioè facilmente navigabile e comprensibile. Un buon sito ha percentuali di rimbalzo più basse, tempi di navigazione più lunghi e tassi di conversione più elevati.
Relazione online tra brand e consumatore
Non da oggi, ormai, il consumatore si dimostra – ed è diventato – più esigente rispetto alla propria relazione con brand e marchi: quello che prima era un semplice processo di esposizione e vendita di prodotti, oggi si è trasformato in una relazione diretta tra consumatore e marchio. Con l’affermarsi della rete sociale, questa relazione
Molte persone credono che il processo di ideazione di un brand inizia e termina quando il nuovo logo è pronto, quando l’immagine coordinata, l’identità visuale, i biglietti da visita, la copertina di Facebook sono stati ideati: tutto completato, tutto ok? Niente di più superficiale ed errato! Lo sviluppo iniziale del corporate identity (l’insieme delle iniziali
Programmazione di siti web destinati all'utenza mobile
Il traffico web proveniente da smartphones, tablet ed altri dispositivi mobili rappresenta un trend in impressionante crescita: la navigazione mobile in Italia ha superato quella da pc. Le aziende attente alle evoluzioni tecnologiche, ormai da anni, catalizzano le visite da parte di utenti in mobilità attraverso siti web facili da navigare da qualsiasi dispositivo. Le
Il diritto d'autore nel web
Il diritto d’autore (vedi la sezione sul sito S.I.A.E.) corrisponde all’insieme dei diritti morali e patrimoniali che appartengono all’autore di un’opera intellettuale, il quale ha, appunto, il diritto esclusivo di utilizzare e fruire dell’opera, in modo intrasferibile e irrinunciabile: l’autore, cioè, è il padre dell’opera e non può abdicare alla sua paternità, nè trasferirla a
Allestimento del punto vendita
Condividiamo il bell’articolo di Luciano Pignataro su Il Mattino, nella sezione Mangia & Bevi: oggetto dell’articolo è “La Devozione”: il nuovo pasta store del Pastificio Di Martino a Napoli, in Piazza Municipio. Abbiamo visto nascere con entusiasmo questo progetto e ne abbiamo realizzato l’immagine e il concept, gli allestimenti e gli elementi grafici ambientali. Ne
Campagna Pubblicitaria divertente
L’umorismo, quando è ben espresso, si integra perfettamente con la pubblicità: le campagne pubblicitarie che, a nostro avviso, si esprimono come sintesi di originalità, creatività e intelligenza sono destinate a generare curiosità e simpatia nel pubblico cui si rivolgono. Quanto è importante il contenuto fotografico di una campagna pubblicitaria? A seguire, alcuni esempi di campagne
TORNA SU